In attesa delle relazioni che verranno pubblicate nella sezione SCIENZA E LEGGE, di seguito trovate le immagini dell'evento e la lettera della Presidente all'Assessore Melazzini.
Gent.mo Assessore,
intendo esprimerle la massima gratitudine per la Sua intensa, commossa e viva partecipazione al nostro convegno sulle cellule staminali di lunedì 28.
Anche se mediata dal telefono e poi dal microfono, in sala la sua voce è stata ascoltata da tutti gli oltre 200 presenti con la massima attenzione ed in assoluto silenzio. Tutti attendevano il suo messaggio di forza e di speranza nella ricerca, nello studio, nelle capacità professionali ed umane di chi desidera, anche se un pò fuori dagli schemi abituali, portare avanti la voce dell'ammalato e la ricerca seria della cura migliore.
Nello spirito della massima sussidiarietà con l'A.O. C. Poma e senza alcun costo per il SSR, la BAMCO promuove proprio quanto le Sue parole hanno portato in sala: studio, ricerca seria, promozione delle idee innovative con standard qualitativi più elevati possibile, come la Sanità lombarda persegue ed i suoi Cittadini desiderano e meritano.
Siamo quindi ancora in attesa di norme certe e non discriminatorie, pienamente consapevoli che ci sono molti passi ancora da fare, come anche i rappresentanti politici presenti in sala (come da programma) hanno confermato.
Confortati dal Suo contributo, cerchiamo di progredire insieme!
Con i migliori auspici quindi La ringrazio anche a nome di tutta la BAMCO e di tutte le sue 2500 mamme, contando di poterla incontrare di persona quanto prima.
Giovanna Gamba
Presidente BAMCO